Comunichiamo a tutti i nostri atleti che dal 11-05 saremo operativi, vi ricordiamo che anche in questo difficile contesto la visita medico-sportiva rappresenta un importante strumento di screening e prevenzione per questo l’atleta deve affidarsi a strutture che garantiscano la loro totale sicurezza con corrette misure preventive atte ad evitare eventuali infezioni da Covid-19.
Consigliamo vivamente le società sportive e gli atleti di non rimandare le visite scadute o in scadenza anche se l’attività sportiva è momentaneamente sospesa. A settembre gli accessi saranno contingentati per tutti i centri di medicina dello sport ed il volume delle prestazioni giornaliere notevolmente ridotto, questo significa lunghe liste d’attesa prima di poter effettuare la visita. Invitiamo tutti a programmare in questo periodo le proprie visite per poterle effettuare in tutta tranquillità e poter riprendere, quando sarà possibile, la regolare attività sportiva.
Poi dovremmo specificare cosa devono portare agonisti e non agonisti
Al fine di rendere più snelle le procedure di accettazione in questo periodo di emergenza, preghiamo gli atleti di presentarsi con tutta la modulistica debitamente compilata e firmata: